Cremazione

Cremazione e urne per la conservazione delle ceneri a Piossasco, in provincia di Torino

La cremazione, a Piossasco eseguita dalle Onoranze Funebri Andruetto non cancella il ricordo del caro defunto ma permette alla famiglia di chi ha scelto questo rito di poter portare a casa le sue spoglie.


Un’alternativa sempre più comune rispetto alla tradizionale sepoltura e inumazione, possibile anche per chi ha scelto il rito cattolico, nel rispetto delle ultime volontà del defunto.



Contatta l’agenzia funebre per informazioni, costi o altri dettagli sulle operazioni di cremazione, a Piossasco possibile grazie all’agenzia Andruetto.

Contatti

Come avvengono le cremazioni

La dispersione delle ceneri, a seguito della cremazione, può avvenire in natura, lì dove è permesso, oppure nel Giradino dei ricordi. Questo è un luogo raccolto che sorge all'interno dell'area cimiteriale, deputato proprio al commiato dai propri cari e allo spargimento delle ceneri dei defunti, in caso di cremazione a Piossasco.

  • Leggi di più

    Qui le ceneri vengono consegnate alla terra, senza che sia necessario lavorarla.


    Come vuole la legge, “la dispersione è eseguita dal coniuge o da altro familiare o dal personale a tal fine autorizzato dall'avente diritto, dall'esecutore testamentario o, nel caso in cui il defunto fosse iscritto ad associazioni di cremazione, dal rappresentante legale dell'associazione stessa”.

  • Urna cineraria

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Cremazione

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Rito crematorio

Il rito della cremazione a Piossasco è curato dall’impresa funebre Andruetto, che si occuperà di ogni dettaglio partendo dal rito funebre fino al trasporto della salma presso l’impianto crematorio. Gli operatori verificheranno con estrema attenzione che il processo avvenga nel pieno rispetto delle normative vigenti.



“L’abbruciamento del cadavere, come non tocca l’anima e non impedisce all’Onnipotenza Divina di ricostruire il corpo, non è cosa contraria alla religione cristiana”. Paolo IV, 5 luglio 1963

Fissa un appuntamento per un servizio di cremazione del feretro compilando il form nella pagina contatti

Compila il modulo
Share by: